Last Exile - Endless Sky

Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2007, 17:28

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Eh eh!
Ma è stupendo!
TK, quanto tempo! E come potrei dimenticarti? Sei stato l'anima delle discussioni più intelligenti e appassionate di questo forum, e di altre che abbiamo fatto su msn.
Ti ringrazio, non solo per la tua apparizione - che è un fulmine a ciel sereno - ma anche per la conferma della mia stravagante teoria sulle divise... quel geniaccio di Murata, non si finisce mai di imparare sui suoi misteri!

Hey, spero che tu non sparisca... sei sempre una fonte di ispirazione e di informazioni inesauribile!

PS - mi dispiace del fatto che non sono molto presente, volevo dirtelo, a causa dei miei attuali problemi internettiani!
PPS - dai un'occhiata alla mia fanfic, te la ricordi vero? Eri presente nei momenti della sua gestazione, e sei stato parte attiva nel fornire il background dei personaggi... dalle un'occhiata e fammi sapere se il mio giochicchiare con i character dell'anime e il loro passato ha dato buoni frutti narrativi o ha generato dei risultati allucinanti ^^"
 
Top
-TK-
view post Posted on 20/7/2007, 22:24




CITAZIONE (†Ade† @ 19/7/2007, 18:28)
Eh eh!
Ma è stupendo!
TK, quanto tempo! E come potrei dimenticarti? Sei stato l'anima delle discussioni più intelligenti e appassionate di questo forum, e di altre che abbiamo fatto su msn.
Ti ringrazio, non solo per la tua apparizione - che è un fulmine a ciel sereno - ma anche per la conferma della mia stravagante teoria sulle divise... quel geniaccio di Murata, non si finisce mai di imparare sui suoi misteri!

Hey, spero che tu non sparisca... sei sempre una fonte di ispirazione e di informazioni inesauribile!

In realtà mi ero preso una pausa da LE e dagli anime in generale... ogni tanto ritorno anche se è il tempo ciò di cui meno dispongo... posso dire di aver viaggiato parecchio in questi mesi, 22000 miglia dopo... ^_^
CITAZIONE
PS - mi dispiace del fatto che non sono molto presente, volevo dirtelo, a causa dei miei attuali problemi internettiani!
PPS - dai un'occhiata alla mia fanfic, te la ricordi vero? Eri presente nei momenti della sua gestazione, e sei stato parte attiva nel fornire il background dei personaggi... dalle un'occhiata e fammi sapere se il mio giochicchiare con i character dell'anime e il loro passato ha dato buoni frutti narrativi o ha generato dei risultati allucinanti ^^"

Ricordo bene e ricordo anche certe discussioni in merito... appena avrò tempo continuerò la lettura (sì perché avevo letto i primi promettenti capitoli)
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 17:23

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Eh eh, TK viaggiatore!
Adesso tocca a me, in quanto vado a studiare fuori per l'università, se tutto va bene... e forse farò lingue orientali (così finalmente potrò andare a parlare direttamente con Murata riguardo ad alcuni dubbi che ancora covo... XDD).

Per la fanfic... fai pure con calma... guarda che è la fanfic più lunga ed articolata della storia: sono arrivato quasi a cento pagine e ancora continua... diciamo che ora è entrata nella parabola discendente, ma non ci giurerei!

Spero di risentirti presto!
 
Top
Sudrak Al-Salik
view post Posted on 22/7/2007, 17:53




CITAZIONE (†Ade† @ 22/7/2007, 18:23)
Adesso tocca a me, in quanto vado a studiare fuori per l'università, se tutto va bene... e forse farò lingue orientali (così finalmente potrò andare a parlare direttamente con Murata riguardo ad alcuni dubbi che ancora covo... XDD).

Corpo di mille spingarde! :blink:
Stai studiando la lingua nipponica?? :^^": :blues.gif:
Complimenti per l'ardimento... "Dalla Sicilia con fulole"... BANZAI!! :brucelee.gif: :matrix.gif: :D

Un abbraccio
 
Top
Kanchou
view post Posted on 25/7/2007, 18:55




TK, come ti capisco! Ho tenuto la valigia fatta ininterrottamente per anni e anche ora sono in giro. Hai voglia a macinare chilometri!
Credo che dopo quello che hai scritto mi metterò a rivedere The Patriot - anche se quando l'ho visto anni fa mi ha fatto cagare.
Ciao a tutti, anche a Sudrak al-Salik. A proposito di giapponese: sono troppo demente o è normale che io non riesca superare la lezione numero due del corso audio di giapponese (saluti e numeri)? Mi sa che sono demente. <_<
 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 14:27

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


No no, non sei demente Kanchou... ti manderò delle mail quando sarò sul punto di suicidarmi mentre farò il corso universitario, così capirai che è normale!

Sudrak, volevo fare Lettere Moderne, ma poi ho deciso per Lingue Orientali, soprattutto per i vantaggi lavorativi e perchè studierò il tedesco e il giapponese (l'inglese, per fortuna, lo so già). Per il giapponese... adoro la lingua e la cultura giapponese, soprattutto la storia antica, risalente all'epoca degli shogun e dei samurai. Però amo anche insegnare, soprattutto vorrei insegnare storia... per cui penso che se non sarò morto dopo Lingue Orientali penserò a prendere un'altra laurea... e non mi guardate con quella faccia... lo desidero troppo e ripeto che lo farò se non morirò prima ^^

CITAZIONE
Credo che dopo quello che hai scritto mi metterò a rivedere The Patriot - anche se quando l'ho visto anni fa mi ha fatto cagare.

Ehm... TK sicuramente la pensa come me e te, e cioè che The Patriot faccia veramente quello fa... ovvero piangere. Credo che Murata abbia trovato solo l'ispirazione da quel film, il lampo che spinge l'atto di creatività di chi costruisce storie. A me capita spesso di trovare ispirazione anche dalle fetecchie più assurde...


 
Top
Kanchou
view post Posted on 28/7/2007, 15:12




CITAZIONE (†Ade† @ 28/7/2007, 15:27)
Sudrak, volevo fare Lettere Moderne, ma poi ho deciso per Lingue Orientali, soprattutto per i vantaggi lavorativi e perchè studierò il tedesco e il giapponese (l'inglese, per fortuna, lo so già). Per il giapponese... adoro la lingua e la cultura giapponese, soprattutto la storia antica, risalente all'epoca degli shogun e dei samurai. Però amo anche insegnare, soprattutto vorrei insegnare storia... per cui penso che se non sarò morto dopo Lingue Orientali penserò a prendere un'altra laurea... e non mi guardate con quella faccia... lo desidero troppo e ripeto che lo farò se non morirò prima ^^

Mah! se vuoi cominciare a insegnare a 92 anni, va benissimo. Poi però non t'impressionare se gli studenti ti trattano da rincoglionito.
 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 16:17

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Eh eh... ma dai, però se conti che avrò due lauree e miliardi di attestati, non pensi che a circa 35 anni salirò rapidamente nella graduatoria?
Poi potrei anche insegnare lingua italiana o storia italiana all'estero, per esempio in Germania, dove conto di trasferirmi conclusi gli studi.
Che ne pensi, è fattibile? Oppure sono un pazzo scriteriato? Un parere sarebbe utile in questo caso, eh eh!

PS - però poi limitiamoci che siamo totalmente OT... aprirò un topic sulle scelte accademiche di Ade in seguito!
 
Top
-TK-
view post Posted on 28/7/2007, 17:55




CITAZIONE (Kanchou @ 25/7/2007, 19:55)
TK, come ti capisco! Ho tenuto la valigia fatta ininterrottamente per anni e anche ora sono in giro. Hai voglia a macinare chilometri!
Credo che dopo quello che hai scritto mi metterò a rivedere The Patriot - anche se quando l'ho visto anni fa mi ha fatto cagare.

Non era propriamente un invito a rivedere quel film... ma a considerare semplicemente i costumi d'epoca. (P.S. ci siamo già incrociati in rete?? :huh: )

CITAZIONE (†Ade† @ 28/7/2007, 15:27)
Ehm... TK sicuramente la pensa come me e te, e cioè che The Patriot faccia veramente quello fa... ovvero piangere. Credo che Murata abbia trovato solo l'ispirazione da quel film, il lampo che spinge l'atto di creatività di chi costruisce storie. A me capita spesso di trovare ispirazione anche dalle fetecchie più assurde...

Appunto... non è in cima alla lista dei miei film preferiti. Però l'ispirazione nasce dai dettagli e dalle impressioni più che dal valore reale di un'opera che si guarda.
 
Top
-TK-
view post Posted on 31/7/2007, 12:24




CITAZIONE (Kanchou @ 30/7/2007, 19:47)
Chiedo scusa agli altri utenti. Le consulenza lavorative finiscono qui. :bleh.gif:
TK - ti sei offeso? Ho detto che il film non mi è piaciuto, mica era una critica a te. Anzi, mi è piaciuto troppo il tuo messaggio. :blush.gif:

Grazie! No, non mi sono offeso né mi sono sentito criticato. Ho espresso male il mio pensiero che voleva essere un "concordo" ma, ahimè, la troppa fretta mi ha fatto scrivere con eccessi di ermetismo. Soltanto mi pareva di averti incontrata su altri forum...

Meglio chiudere qui l'OT.
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 21:25

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


A Kanchou: e chi ti dice che tutte queste cose non le voglia fare? Eh eh eh eh!

Per la specializzazione biennale l'avevo già messa in conto... ormai non si può fare niente senza quella, e tutte le persone che conosco che si sono appena laureate la stanno già facendo.
Per il lavoro all'estero... non credo sarà difficile per una persona di madrelingua italiana trovare lavoro come traduttore, e per i pezzi di carta c'è tempo... altrimenti nessuno lavorerebbe, no?
Anche mia zia, di madrelingua francese, ha fatto così quando è venuta in Italia.
Fine delle diatribe sulle lauree e sulle possibilità di (dis)occupazione XD

CITAZIONE
l'ispirazione nasce dai dettagli e dalle impressioni più che dal valore reale di un'opera che si guarda.

Parole sante!




 
Top
view post Posted on 5/8/2007, 18:40

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Uh? Kanchou, mi risulta - dalla mia mail - che hai postato qualcosa in seguito, ma non lo trovo ^^"
Mi sembrava molto bella la tua riflessione sul proiettile del fuciliere che rotolava via... ripostala, così posso risponderti adeguatamente!
 
Top
Kanchou
view post Posted on 6/8/2007, 14:50




Perché sono una nevortica che cambia sempre le cose. :biggrin2.gif:
Ho cancellato perché volevo riavviare la discussione con qualcosa di più interessante.
Non mi ricordo che ho scritto. Rimandami il messaggio e io copio-incollo.
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 15:32

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Dictum factum!
 
Top
Kanchou
view post Posted on 9/8/2007, 23:13




CITAZIONE (†Ade† @ 1/8/2007, 22:25)
CITAZIONE
l'ispirazione nasce dai dettagli e dalle impressioni più che dal valore reale di un'opera che si guarda.

Parole sante!

Ah sì? Allora torniamo in argomento con questo dettaglio. ^_^

Nella scena di battaglia dell'episodio 1, mentre i fucilieri aspettano che il portellone della Claimh Solais si apra e caricano i fucili, c'è il particolare di uno di loro che si fa cadere la pallottola di mano mentre carica il fucile. Lui si getta a terra per raccoglierla ma quella scivola via.

Questo, secondo me, è un dettaglio piuttosto bello perché è realistico e drammatico. Inoltre dalla disperazione del poveretto dovremmo capire (credo) che i fucilieri hanno a disposizione un solo colpo o comunque un tempo molto breve per caricare prima che il portellone si apra. Secondo voi anche questo è un'allusione ai combattimenti settecenteschi, quando la fila di soldati si fermava, sparava una volta sola, e poi cedeva alla seconda fila?

Il dettaglio, non so perché, mi è sembrato molto cinematografico quando l'ho visto.

 
Top
34 replies since 13/5/2007, 16:17   857 views
  Share